Il sito per spedire pacchi low cost in Italia, in Europa e nel Mondo.
Inserisci tracking

PREVENTIVO SPEDIZIONE

Tipo spedizione:
DA
Nazione:
Stato:
Località:
Località:
A
Nazione:
Stato:
Località:
Località:
N° pacchi:
I pacchi sono tutti uguali per dimensioni e peso?
  • 01» Peso
    Kg
    Lunghezza
    cm
    Larghezza
    cm
    Altezza
    cm
Peso documenti:
Contenuto spedizione:
Valore merci: euro
Protezione: euro
Contrassegno: euro
Data ritiro:
Informazioni aggiuntive:
Spedizioni in Australia
  • Tariffa documenti da 28,40 euro
  • Tariffa pacchi da 47,57 euro
  • Spedizioni export ed import
  • Assicurazione compresa fino a 100 euro di valore del contenuto
  • Assistenza su documentazione doganale

Spedizioni da Italia a Australia

Tutte le informazioni necessarie per spedire in Australia le trovi in questa nostra guida completa dove potrai saperne di più su come effettuare spedizioni Australia Italia: tempi, i migliori corrieri espressi disponibili, come spedire in Australia Covid permettendo, i costi per spedire un pacco in Australia, cosa posso spedire in Australia e cosa non è possibile e come mandare un regalo in Australia a parenti e amici senza intoppi..

MondoSpedizioni ti permette di spedire pacchi e documenti da tutta Italia in Australia ed in tutte le sue città e località anche minori, direttamente da casa tua o dal tuo ufficio, negozio o magazzino dove il nostro corriere incaricato effettuerà il ritiro nella fascia oraria da voi richiesta.

Come spedire in Australia? I nostri consigli

Per spedire in Australia è importante seguire alcune regole, così come per tutte le spedizioni internazionali infatti bisogna prestare attenzione ad ogni aspetto della spedizione considerando che in linea di massima è possibile spedire quasi qualsiasi tipologia di merce, escluse le merci non spedibili in assoluto che trovate nella lista dei prodotti vietati, ma spesso vi sono restrizioni e procedure che vanno considerate. Ecco i nostri consigli per spedire in Australia in modo sicura, unacheck list da scorrere ogni volta che si decide di spedire pacchi verso questa destinazione:

  1. Inserire nell’ordine di spedizione in Australia sempre i dati del destinatario completi di email e numero di telefono locale, il corriere o la dogana potrebbero avere necessità di mettersi in contatto con chi deve ricevere il pacco dall’Italia e i contatti sono fondamentali per evitare giacenze e ritardi nella consegna.
  2. Scrivere sul pacco con un pennarello a punta grossa i dati di mittente e destinatario e il numero di tracking per essere sicuri che se lettera di vettura e documenti doganali dovessero andare perduti il pacco possa essere facilmente rintracciato.
  3. Seguire alla lettera tutte le istruzioni riportate nell’email che riceverete di conferma della spedizione dove troverete la lettera di vettura e eventuali documenti doganali se non sono stati compilati online o se sono stati compilati online ma con UPS.
  4. Attaccare al pacco ben salda la lettera di vettura e eventualmente i documenti doganali se non si sono compilati online o se si sta spedendo con UPS. I documenti doganali (dichiarazione di libera esportazione, fattura proforma ed eventuali altri documenti) andranno inseriti in una tasca adesiva trasparente attaccata sul lato del pacco accanto alla lettera di vettura.
  5. Se si desidera spedire cibo in Australia è necessario prestare attenzione che non siano prodotti deperibili e che siano confezionati e con etichetta e che non vi siano prodotti vietati.
  6. Se si desidera spedire opere d’arte in Australia sarà necessario procurarsi la giusta documentazione presso le Belle Arti, in caso potete chiamare il nostro servizio clienti.
  7. Selezionare il servizio documenti solo se si stanno spedendo documenti non rilegati. Se si spedisce un disegno o un capo di abbigliamento in una busta sarà necessario selezionare il servizio “pacchi” sul nostro sito perché essendo merce sono necessari i documenti doganali mentre per il servizio documenti non sono previsti.
  8. Imballa in modo adeguato il tuo pacco da spedire in Australia, la spedizione è aerea ma al pari del servizio camionistico non vi è un servizio pacchi fragili per questo è importante imballare ogni merce seguendo la nostra Guida su come imballare una spedizione correttamente dove troverai le nostre indicazioni su come imballare nello specifico qualsiasi tipo di merce, dal cibo alle bottiglie di vetro, dai vestiti agli oggetti più fragili e i pallet.

Quanto costa spedire in Australia un pacco? Costi di spedizione e dazi doganali

E’ possibile spedire in Australia a prezzi davvero economici, soprattutto sul nostro sito trovi tariffe low cost per spedire in Australia con i migliori corrieri espressi in modo sicuro e veloce.

Per sapere con precisione il costo della tua spedizione in Australia ti basterà fare un rapido preventivo sul nostro sito: inserisci nel form presente in home page Stato, città, cap di mittente e destinatario, il tipo di servizio (pacchi, documenti, valige o pallet) il numero dei colli e peso e misure e clicca su “calcola spedizione”, verrai indirizzato sulla pagina di comparazione corrieri e costi dove troverai il costo esatto della tua spedizione, tutti i servizi disponibili con i tempi di consegna.

Tariffe per spedire in Australia:

  • Tariffa documenti da 28,40 euro
  • Tariffa pacchi da 47,57 euro
I costi base di spedizione qui riportati sono per le spedizioni in export, vale a dire per spedire dall’Italia in Australia, per le import, vale a dire per spedizioni Australia Italia i costi sono più alti perché la spedizione parte dall’estero.

Tutti i costi includono:
  • Assicurazione fino a 100 euro di valore del contenuto
  • Assistenza su documentazione doganale
  • Assistenza clienti da parte del nostro staff di esperti
  • Tracking number per seguire il pacco dal ritiro alla consegna
  • Ritiro e consegna a domicilio o presso un punto di ritiro o in fermo deposito
I dazi doganali per la spedizione di pacchi in Australia variano a seconda della merce spedita. Le aliquote delle imposte in Australia oscillano dallo 0 al 10%, con una media del 4,6%. Alcuni beni non sono soggetti a oneri (es. portatili e altri prodotti elettronici) mentre ad esempio vi sono bene con oneri molto elevati come le bevande alcoliche. Tuttavia vi invitiamo sempre a verificare con la dogana di destinazione eventuali dazi e restrizioni. Noi non ci occupiamo direttamente di dogana, ente amministrativo a sé con procedure spesso imprevedibili.

Cosa si può spedire in Australia? Merci ammesse e vietate

Vediamo cosa si può spedire in Australia e cosa invece è vietato o è sottoposto a restrizioni o necessita di documentazioni particolari. Cosa posso spedire in Australia ai tempi di Covid 19? Le merci che si possono spedire in Australia, Covid o non Covid, sono sempre le stesse, la pandemia può provocare dei ritardi e alcuni problemi per le consegne in fermo deposito presso attività commerciali che possono essere chiuse, ma in generale la tipologia di merci spedibili e non spedibili in Australia non cambia.

Tra i prodotti proibiti all'importazione in Australia vi sono tutti quelli vietati contenuti nella lista dei prodotti vietati che riguardano anche tutte le merci non spedibili via aerea, tra cui:

  • amianto e altre merci pericolose
  • armi da fuoco e munizioni
  • materiale pornografico
  • magneti e calamite
  • batterie
  • prodotti infiammabili a base alcoolica
  • bombolette spray e merci sottopressione (airbag per esempio)
Inoltre non è possibile spedire in Australia:
  • antichità
  • pellicce
  • avorio
  • metalli e pietre preziose
  • alimenti deperibili e fatti in casa, senza etichetta industriale

Spedire alimenti in Australia

Si possono spedire: alimenti secchi/confezionati/a lunga conservazione/industriale (con etichetta), la fattura proforma deve essere prettamente in inglese ultra dettagliata con dicitura "personal use". In particolare per spedire alimenti in Australia, oltre a non essere deperibili ma confezionati con etichetta per ogni prodotto è necessario inserire peso e marca oltre alla tipologia di prodotto (esempio: non è sufficiente scrivere snack al cioccolato ma "Barrette di cioccolato Milka da 300 gr).

Spedire vino in Australia

Si può spedire vino in Australia con DHL e anche bevande alcoliche ma gli oneri doganali sono molto alti (La Wine Equalisation Tax(WET) è un’imposta del 29% sui vini e altre bevande alcoliche.. Deve essere specificata gradazione, tipo di vino (esempio Merlot), data di produzione, esatta quantità contenuta e utilizzo finale (es. uso privato o uso commerciale) sulla fattura proforma. Quantitativi superiori a 1 lt o 1 kg prevedono ispezione e ritardi sulla spedizione.

Spedire medicinali in Australia

E' possibile spedire medicinali in Australia ma la spedizione deve partire con una prescrizione medica dall'Italia, in originale e tradotta in Inglese. E' necessario il permesso d'importazione (Terapeutic Good Act); si consiglia di far verificare al destinatario con il Ministero della salute locale l'ammissibilità dei farmaci che si sta spedendo prima di far partire la spedizione. I farmaci devono stare all'interno della loro confezione originale e deve essere presente il bugiardino. Per finire, al destinatario per lo sdoganamento potrebbero richiedere delle spese extra.

Spedire opere d’arte in Australia

Si possono spedire opere d’arte in Australia con la giusta documentazione (autocertificazione vistata) presso le Belle Arti, in caso potete chiamare il nostro servizio clienti.

Documenti doganali per spedire in Australia

I documenti doganali di base per spedire un pacco in Australia sono quelli necessari per qualsiasi spedizione extra Unione Europea: la fattura proforma, un elenco delle merci spedite con accanto quantità e valore, e la dichiarazione di libera esportazione. Puoi trovare tutte le informazioni dettagliate su cosa sono nella nostra guida ai Documenti doganali. Potrai compilarli online contestualmente all’inserimento dell’ordine oppure scegliere di farteli inviare da compilare e stampare cartacei. Nel caso in cui tu voglia spedire in Australia, DHL se compili i documenti doganali online li trasmetterà direttamente alla dogana, invece per spedire in Australia UPS anche se avrai compilato i documenti online necessita che vengano stampati e allegati al pacco quindi te li spediremo via email ma già compilati, e dovrai stamparli e allegare 3 copie di fattura proforma e una copia di dichiarazione di libera esportazione al pacco insieme a una copia della carta d’identità e una copia del codice fiscale.

Spedizioni Australia Italia: tempi

Quali sono i tempi di consegna per la spedizione di un pacco in Australia? Puoi spedire un pacco in Australia con tempi di consegna pari a 5 giorni lavorativi. Ritiro e consegna a domicilio oppure puoi portare tu un pacco per il ritiro presso un Access Point UPS o un service point DHL o disporre la consegna in fermo deposito presso un punto di consegna del corriere.

Ricerca pacco: come tracciare la mia spedizione in Australia con il tracking number

Puoi rintracciare facilmente la tua spedizione dall’Italia all'Australia e viceversa attraverso il tracking number, un numero di tracciamento composto numeri e/o lettere a seconda del corriere scelto, che ti invieremo via email. Puoi inserire il numero di tracking sulla nostra homepage nell’apposito campo e seguire tutto il percorso del tuo pacco dal ritiro alla consegna. In caso di tracking non funzionante o di problemi durante il transito potrai sempre rivolgerti al nostro servizio clienti attivo al telefono o via email.

Come spedire in Australia con Mondospedizioni.com: corrieri epressi e procedure

Su Mondospedizioni.com trovi le migliori tariffe low cost per spedire in Australia pacchi, buste e pallet con tempi di consegna brevi anche per spedire in Australia con Amazon se vendi prodotti su questo portale.

Spedire in Australia: DHL

Per spedire in Australia DHL è sempre il corriere che consigliamo anche perché ha una migliore gestione dell’emergenza sanitaria e per spedire ai tempi di Covid 19 è ottimale.

Spedire in Australia: UPS

Per spedire in Australia UPS è allo stesso modo un’ottima scelta e puoi trovarla sempre sul nostro sito.
Effettuando un preventivo dal form che trovi sulla nostra home page troverai questi due corrieri per spedire in Australia con le tariffe praticate e i tempi di consegna, che variano da Stato a Stato e a seconda della località dove si deve spedire.

Spedire in Australia: Poste Italiane

Per spedire in Australia Poste Italiane è un’altra tipologia di servizio, puoi anche spedire in Australia con Poste Italiane cibo, merci e buste, ma il nostro consiglio, per quanto riguarda tempi, costi e gestione delle operazioni doganali e assistenza è quello di spedire con DHL o UPS, corrieri internazionali con una rete capillare in tutto il mondo e in tutta l'Australia per questo Mondospedizioni.com li ha selezionati per le spedizioni internazionali e in particolare per le spedizioni dall'Australia a Italia e da Italia all'Australia.

Per spedire una busta in Australia, se si tratta di documenti puoi selezionare sul nostro sito il servizio documenti, se invece devi spedire una busta con merce il servizio giusto da acquistare è “pacchi” in modo che tu possa compilare tutti i documenti doganali richiesti, anche direttamente online, o se preferisci te li invieremo cartacei da stampare e compilare manualmente.

Per spedire in Australia con Mondospedizioni.com ti basterà quindi:

  • compilare l’apposito form sulla home del sito con stato, città, cap di mittente e destinatario, numero e tipologia colli, peso e dimensioni e cliccare su “calcola spedizione”
  • scegliere il corriere che preferisci
  • completare scegliendo il giorno e fascia oraria di ritiro o per il “ritiro non richiesto” se preferisci portare tu il pacco in un Access Point UPS o un service point DHL
  • scrivere tutti i dati precisi, compresi numero di telefono e email, nome sul citofono di mittente e destinatario
  • scrivere in modo scrupoloso il contenuto del pacco nel dettaglio o se compili la pro forma online scrivere in modo preciso su ogni riga la tipologia di merce, la quantità e il costo unitario. Si tratta di una spedizione internazionale con dogana pertanto il contenuto deve essere specificato in modo esatto.
  • pagare comodamente online con carta di credito, postepay, paypal o tramite bonifico bancario o ricarica su nostra postepay
  • Attendere la nostra email e stampare l’etichetta e eventualmente i documenti doganali e attaccare tutto al pacco ben saldo scrivendo anche con un pennarello grosso i dati di mittente e destinatario e il numero di tracking sul pacco stesso
  • tenere sotto controllo il tracking number tracciando il pacco dal ritiro fino alla consegna.
Per tutti i tuoi dubbi su cosa e come spedire in Australia puoi contattare il nostro servizio clienti che ti supporterà al telefono dal lunedì al venerdì 9.00-13.00 e 14.00-18.00 allo +390683928370 o via email 7 giorni su 7 dalle 8.00 alle 22.00 scrivendo a supporto@mondospedizioni.com.

Informazioni sull'Australia

L'Australia, continente e Stato insieme, è un’isola immersa nelle acque degli oceani Indiano, che la circonda a ovest e sud, e Pacifico che la bagna a est. Costituita politicamente in una federazione di sei stati è il sesto Paese al mondo per estensione, quasi 8 milioni di km², ha un territorio per lo più desertico e le città principali sorgono sulla costa, come Sydney, Brisbane, Melbourne, Perth, Adelaide, dove è concentrata la maggior parte della popolazione, 25 milioni di abitanti, mentre la capitale, Canberra, è nell'entroterra. La città più popolata è Sydney.
Il Paese si trova nell'emisfero australe, ed è formato dal Mainland, l'isola principale, e la Tasmania insieme alle altre isole minori dette “Terre remote”, tra cui le Isole Cocos e Keeling, l'Isola di Natale, l'Isola Norfolk, l'Isola di Lord Howe, l'Isola Macquarie e l'isola Heard. Da un punto di vista naturalistico è un continente unico, sia dal punto di vista della flora che della fauna, quest’ultima costituita da animali unici che vivono solo nel continente australiano, come i canguri e i koala che attraggono milioni di turisti ogni anno.
Colonizzata dal Regno Unito dal XVIII secolo ma abitata dagli aborigeni da 40mila anni, è uno Stato che ha un popolo multietnico, importante è infatti anche il fenomeno dell’immigrazione da parte di persone da tutto il mondo. Oltre al turismo, l’economia australiana si basa sull'agricoltura e le esportazioni di minerali ed attualmente è uno dei principali fornitori mondiali di minerali, soprattutto per India e Cina, Paesi in forte crescita.

Puoi spedire in Australia comodamente da casa tua con prezzi contenuti e tempi di consegna brevi grazie ai nostri corrieri partner. Calcola ora il tuo preventivo su Mondospedizioni.com!

Qui di seguito troverai tutte le maggiori città per spedire in Australia, ma potrai effettuare spedizioni anche in tutte le altre città o località anche se non elencate.

Lista delle principali destinazioni servite spedire in Australia:

Qui di seguito troverai tutte le maggiori città dove spedire in Australia, ma potrai effettuare spedizioni anche in tutte le altre città o località anche se non elencate.

    Lista delle principali destinazioni servite in Australia
    • » Adelaide
    • » Adelaide Hills
    • » Albany
    • » Albury
    • » Alice Springs
    • » Armidale
    • » Ballarat
    • » Balwyn North
    • » Banora Point
    • » Bathurst
    • » Bendigo
    • » Bentleigh East
    • » Blacktown
    • » Booval
    • » Boulder
    • » Bracken Ridge
    • » Brighton East
    • » Brisbane
    • » Broken Hill
    • » Brunswick
    • » Buderim
    • » Bunbury
    • » Bundaberg
    • » Burnie
    • » Caboolture
    • » Cairns
    • » Caloundra
    • » Camberwell
    • » Canberra
    • » Canning Vale
    • » Carindale
    • » Caringbah
    • » Carlingford
    • » Carnegie
    • » Castle Hill
    • » Cessnock
    • » City Of Parramatta
    • » Clayton
    • » Coffs Harbour
    • » Craigieburn
    • » Cranbourne
    • » Cronulla
    • » Darwin
    • » Deception Bay
    • » Dee Why
    • » Devonport
    • » Dubbo
    • » Earlwood
    • » Echuca
    • » Endeavour Hills
    • » Engadine
    • » Epping
    • » Ferntree Gully
    • » Forster
    • » Frankston East
    • » Gawler
    • » Geelong
    • » Geelong West
    • » Geraldton
    • » Gladstone
    • » Glen Iris
    • » Glenmore Park
    • » Gold Coast
    • » Gosnells
    • » Goulburn
    • » Granville
    • » Greensborough
    • » Griffith
    • » Hobart
    • » Hoppers Crossing
    • » Hornsby
    • » Katoomba
    • » Kwinana
    • » Launceston
    • » Lismore
    • » Liverpool
    • » Logan City
    • » Mackay
    • » Malvern East
    • » Mandurah
    • » Maroubra
    • » Marrickville
    • » Maryborough
    • » Melbourne
    • » Melton
    • » Mildura
    • » Mooloolaba
    • » Mornington
    • » Morphett Vale
    • » Mosman
    • » Mount Gambier
    • » Mount Isa
    • » Mulgrave
    • » Murray Bridge
    • » Nerang
    • » Newcastle
    • » North Ryde
    • » North Shore
    • » Notting Hill
    • » Nowra
    • » Orange
    • » Palmerston
    • » Paramatta
    • » Perth
    • » Port Macquarie
    • » Port Stephens
    • » Quakers Hill
    • » Queanbeyan
    • » Rainbow Beach
    • » Randwick
    • » Richmond
    • » Robina
    • » Rockhampton
    • » Roebourne
    • » Saint Kilda
    • » Shepparton
    • » South Brisbane
    • » South Grafton
    • » Southport
    • » St Albans
    • » Sunbury
    • » Sunnybank
    • » Surfers Paradise
    • » Sydney
    • » Tamworth
    • » Taree
    • » Toowoomba
    • » Torquay
    • » Townsville
    • » Traralgon
    • » Wagga Wagga
    • » Warrnambool
    • » Whyalla
    • » Wodonga
    • » Wollongong