Spedizioni da Italia a Marocco
Tutto quello che c’è da sapere per spedire in Marocco, con i migliori corrieri espressi, quanto costa spedire un pacco dal Marocco in Italia in modo economico, sicuro e puntuale, le regole per spedire una busta in Marocco, medicinali, alimenti, le merci vietate, quanto costa spedire in Marocco, i documenti doganali necessari, dazi e tempi di consegna
MondoSpedizioni ti permette di spedire pacchi e documenti da tutta Italia in Marocco ed in tutte le sue città e località anche minori, direttamente da casa tua o dal tuo ufficio, negozio o magazzino dove il nostro corriere incaricato effettuerà il ritiro nella fascia oraria da voi richiesta.
Spedire un pacco in Marocco: i nostri consigli
Per spedire pacchi in Marocco, è necessario prestare attenzione ad ogni aspetto considerando che in linea di massima è possibile spedire quasi qualsiasi tipologia di merce, escluse le merci non spedibili in assoluto che trovate nella lista dei prodotti vietati, ma spesso vi sono restrizioni e procedure che vanno considerate. Ecco i nostri consigli per spedire in Marocco, una check list da scorrere ogni volta che si decide di spedire pacchi verso questa destinazione:
- Inserire nell’ordine di spedizione in Marocco sempre i dati del destinatario completi di email e numero di telefono locale, il corriere o la dogana potrebbero avere necessità di mettersi in contatto con chi deve ricevere il pacco dall’Italia e i contatti sono fondamentali per evitare giacenze e ritardi nella consegna.
- Scrivere sul pacco con un pennarello a punta grossa i dati di mittente e destinatario e il numero di tracking per essere sicuri che se lettera di vettura e documenti doganali dovessero andare perduti il pacco possa essere facilmente rintracciato.
- Seguire alla lettera tutte le istruzioni riportate nell’email che riceverete di conferma della spedizione dove troverete la lettera di vettura e eventuali documenti doganali se non sono stati compilati online o se sono stati compilati online ma con UPS.
- Attaccare al pacco ben salda la lettera di vettura e eventualmente i documenti doganali se non si sono compilati online o se si sta spedendo con UPS. I documenti doganali (dichiarazione di libera esportazione, fattura proforma ed eventuali altri documenti) andranno inseriti in una tasca adesiva trasparente attaccata sul lato del pacco accanto alla lettera di vettura.
- Se si stanno spedendo alimenti in Marocco è necessario prestare attenzione che non siano prodotti deperibili e che siano confezionati e con etichetta e che non vi siano prodotti vietati e documentazioni aggiuntive richieste, maggiori informazioni le trovi nei paragrafi successivi.
- Se si desidera spedire opere d’arte in Marocco sarà necessario procurarsi la giusta documentazione presso le Belle Arti, in caso potete chiamare il nostro servizio clienti.
- Selezionare il servizio documenti solo se si stanno spedendo documenti non rilegati. Se si spedisce un disegno o un capo di abbigliamento in una busta sarà necessario selezionare il servizio “pacchi” sul nostro sito perché essendo merce sono necessari i documenti doganali mentre per il servizio documenti non sono previsti.
- Imballa in modo adeguato il tuo pacco da spedire in Marocco, la spedizione è aerea ma al pari del servizio camionistico non vi è un servizio pacchi fragili per questo è importante imballare ogni merce seguendo la nostra Guida su come imballare una spedizione correttamente dove troverai le nostre indicazioni su come imballare nello specifico qualsiasi tipo di merce, dal cibo alle bottiglie di vetro, dai vestiti agli oggetti più fragili e i pallet.
Quanto costa spedire un pacco dal Marocco in Italia e spedire in Marocco?
Sul nostro sito trovi le migliori tariffe low cost per spedire un pacco in Marocco economico.
Per conoscere quanto costa spedire un pacco dal Marocco in Italia e viceversa il modo più preciso e veloce è quello di effettuare un preventivo sul nostro sito. Sulla home page troverai un semplice form da compilare con nazione, città e cap del mittente e del destinatario e con le misure e il peso esatti e numero di colli, o pallet o buste o valigie a seconda del servizio scelto. Cliccando su “Calcola spedizione” verrai indirizzato alla pagina con il comparatore di prezzi dove troverai tutti i corrieri, i prezzi e i servizi disponibili con i tempi di consegna previsti.
Quanto costa spedire un pacco dal Marocco con Mondospedizioni.com
- Tariffa documenti da 37,90 euro
- Tariffa pacchi da 58,90 euro
Tariffe per Spedizioni in Marocco con Mondospedizioni.com
- Tariffa documenti da 37,90 euro
- Tariffa pacchi da 58,90 euro
Tutti i costi includono:
- Assicurazione fino a 100 euro di valore del contenuto
- Assistenza su documentazione doganale
- Assistenza clienti da parte del nostro staff di esperti
- Tracking number per seguire il pacco dal ritiro alla consegna
- Ritiro e consegna a domicilio o presso un punto di ritiro o in fermo deposito
Cosa non posso spedire in Marocco?
Se ti stai chiedendo “cosa non posso spedire in Marocco”, ecco una breve guida in cui troverai alcune regole da seguire per spedire un pacco in Marocco, le merci ammesse e i prodotti vietati o che è consentito spedire ma con limitazioni o documentazioni specifiche, oltre alle consuete regole riportate nella lista dei prodotti vietati.
Spedire alimenti in Marocco
Viene richiesto al mittente certificato di origine mentre al destinatario serve l'autorizzazione del ministero della salute e al destinatario viene richiesto Certificato di Qualità. Per tutto ciò che è a base di erbe (the/infusi etc) è necessario che la spedizione parta con certificato fitosanitario. Per spedire caffè in Marocco, il destinatario deve ottenere l'autorizzazione da parte dell'ONSSA (ministero della sanità locale)
Inoltre:
- E’ possibile spedire solo cellulari nuovi e imballati ed è consentito un solo tablet a spedizione per i privati.
E' proibito spedire gioielli di metalli e pietre preziose
- La bigiotteria è accettata ma deve essere specificato che si sta spedendo ed il materiale.
- Per inviare farmaci in Marocco, a prescindere che siano da banco o meno, il destinatario deve presentare alla dogana la prescrizione medica da parte di medico locale. Le spedizioni devono viaggiare con fattura commerciale in 2 copie originali, la prescrizione può anche essere anticipata via mail ed allegata alla documentazione di spedizione.
Potrebbero esserci ulteriori limitazioni per spedire alcune merci in Marocco, consigliamo sempre di informarsi presso la dogana locale per spedire in sicurezza.
Spedire in Marocco: documenti e dogana
I documenti per spedire in Marocco dall’Italia sono la fattura proforma, un elenco delle merci spedite con accanto quantità e valore, e la dichiarazione di libera esportazione. Puoi trovare tutte le informazioni dettagliate su cosa sono nella nostra guida ai Documenti doganali. Potrai compilarli online contestualmente all’inserimento dell’ordine oppure scegliere di farteli inviare da compilare e stampare cartacei. Nel caso in cui tu voglia spedire in Marocco con DHL, se compili i documenti doganali online verranno trasmessi direttamente alla dogana, invece per spedire in Marocco con UPS i documenti anche se compilati online ti verranno lo stesso spediti, già compilati, e dovrai stamparli e allegare 3 copie di fattura proforma e una copia di dichiarazione di libera esportazione al pacco insieme a una copia della carta d’identità e una copia del codice fiscale.
Spedire pacco dal Marocco in Italia: documenti e dogana
Spedire pacchi dal Marocco all’Italia significa fare dogana anche in Italia, procedura che richiede alcune regole. Prima di tutto è necessario compilare la fattura pro forma con l’elenco delle merci spedite e poi va prestata molta attenzione ad alcuni prodotti spediti, quantità e tipologia. Per maggiori informazioni soprattutto per alimenti e effetti personali, vi invitiamo a contattare il nostro servizio clienti.
Ricerca pacco: come tracciare la mia spedizione in Marocco e dal Marocco con il tracking number
Puoi rintracciare facilmente la tua spedizione dall’Italia in Marocco e viceversa attraverso il tracking number, un numero di tracciamento composto numeri e/o lettere a seconda del corriere scelto, che ti invieremo via email. Puoi inserire il numero di tracking sulla nostra homepage nell’apposito campo e seguire tutto il percorso del tuo pacco dal ritiro alla consegna. In caso di tracking non funzionante o di problemi durante il transito potrai sempre rivolgerti al nostro servizio clienti attivo al telefono o via email.
Tempi spedizione Italia Marocco
I tempi di consegna per le spedizioni in Marocco, in media, per una spedizione aerea da Roma a Rabat sono di 2-3 giorni lavorativi con UPS Express Saver e 3 giorni lavorativi con DHL Express by Air.
Tempi spedizione Marocco Italia
I tempi per spedire un pacco dal Marocco in Italia sono di 3 giorni lavorativi con DHL Express by Air e 1-2 giorni lavorativi con UPS Express Saver.
Spedire in Marocco: DHL e altri corrieri su Mondospedizioni.com
Su Mondospedizioni.com trovi le migliori tariffe low cost per spedire in Marocco pacchi, buste e pallet con tempi di consegna brevi.
Spedire in Marocco con DHL
E' il nostro migliore servizio, offre un servizio clienti molto efficiente e quando c’è la dogana e migliaia di km di mezzo è sempre meglio scegliere con attenzione il corriere espresso a cui affidarsi.
DHL Marocco: contatti
Il numero di telefono del servizio clienti DHL Marocco è il seguente: 0522972020
Spedire in Marocco con UPS
E' allo stesso modo un’ottima scelta, sempre disponibile dal nostro sito.
Effettuando un preventivo dal form che trovi sulla nostra home page troverai tutti i corrieri disponibili con le tariffe praticate e i tempi di consegna previsti.
Spedire in Marocco: Poste Italiane e SDA Marocco
Sarà necessario recarsi presso le poste, noi utilizziamo Poste Italiane, SDA, solo per le spedizioni in Italia. Ma il nostro consiglio, per quanto riguarda tempi, costi e gestione delle operazioni doganali e assistenza è quello di spedire con DHL o UPS, corrieri internazionali con una rete capillare in tutto il mondo, per questo Mondospedizioni.com li ha selezionati per le spedizioni internazionali.
Come mandare documenti in Marocco?
Per spedire documenti in Marocco sarà necessario selezionare il servizio “documenti”, se si tratta di semplici fogli non rilegati con un peso fino a 2,5 kg, se invece si tratta di molti documenti o documenti rilegati sarà necessario spedire tramite il servizio pacchi che fa dogana.
Spedire una busta in Marocco
Se la busta contiene merce dovrai ugualmente selezionare il servizio “pacchi”, il servizio documenti infatti è strettamente riservato ai documenti in fogli non rilegati fino a 2,5 kg di peso.
Amazon spedisce in Marocco?
Per sapere se il venditore del prodotto che si desidera acquistare su Amazon spedisce in Marocco il prodotto che vorreste acquistare è necessario contattarlo direttamente oppure chiamare il servizio clienti Amazon. Nel caso in cui concordaste la spedizione a tuo carico potrai inserirla e pagarla online in modo semplice e veloce dal nostro sito seguendo le istruzioni riportate qui sotto.
Per spedire in Marocco con Mondospedizioni.com ti basterà quindi:
- compilare l’apposito form sulla home del sito con stato, città, cap di mittente e destinatario, numero e tipologia colli, peso e dimensioni e cliccare su “calcola spedizione”
- scegliere il corriere che preferisci
- completare scegliendo il giorno e fascia oraria di ritiro o per il “ritiro non richiesto” se preferisci portare tu il pacco in un Access Point UPS o un service point DHL
- scrivere tutti i dati precisi, compresi numero di telefono e email, nome sul citofono di mittente e destinatario
- scrivere in modo scrupoloso il contenuto del pacco nel dettaglio o se compili la pro forma online scrivere in modo preciso su ogni riga la tipologia di merce, la quantità e il costo unitario. Si tratta di una spedizione internazionale con dogana pertanto il contenuto deve essere specificato in modo esatto.
- pagare comodamente online con carta di credito, postepay, paypal o tramite bonifico bancario o ricarica su nostra postepay
- Attendere la nostra email e stampare l’etichetta e eventualmente i documenti doganali e attaccare tutto al pacco ben saldo scrivendo anche con un pennarello grosso i dati di mittente e destinatario e il numero di tracking sul pacco stesso
- tenere sotto controllo il tracking number tracciando il pacco dal ritiro fino alla consegna.
Informazioni sul Marocco
Il Marocco, Paese multiculturale dell’Africa del nord, rappresenta il centro in cui si incontrano differenti culture, europee, arabe e berbere. Affacciato sul Mar Mediterraneo, appena poco più a sud delle coste meridionali della Sicilia, il suo toponimo deriva dalla città di Marrakech, che in berbero, Mur-Akush, significa “Terra di Dio”.
La medina di Marrakesh è un labirinto di stradine medievali in cui si svolgono caratteristici mercati dove colori, profumi, artigianato locale e splendidi gioielli attraggono turisti da tutto il mondo.
La capitale è Rabat, la popolazione totale del paese è di circa 37 milioni di abitanti e confina a nord con il Mar Mediterraneo e con lo Stretto di Gibilterra nella parte settentrionale, a ovest con l’Oceano Atlantico, a est e sud-est con l’Algeria e a sud con la Mauritania. Le lingue ufficiali sono l'arabo e il berbero mentre il francese è la seconda lingua più parlata e utilizzata nell'amministrazione, nell'economia e nella didattica.
Le principali città sono: Casablanca, la più popolosa, Rabat, Fès, Tangeri, Marrakech e Agadir, tutti centri di grande fascino e contrasti, tra ricchezza e sfarzi e grande povertà nelle fasce meno abbienti della popolazione.
Puoi spedire in Marocco comodamente da casa tua con prezzi contenuti e tempi di consegna brevi grazie ai nostri corrieri partner. Calcola ora il tuo preventivo su Mondospedizioni.com!
Qui di seguito troverai tutte le maggiori città dove spedire in Marocco, ma potrai effettuare spedizioni anche in tutte le altre città o località anche se non elencate.
Lista delle principali destinazioni servite in Marocco:
Qui di seguito troverai tutte le maggiori città dove spedire in Marocco, ma potrai effettuare spedizioni anche in tutte le altre città o località anche se non elencate.
- » Agadir
- » Ahfir
- » Asilah
- » Azemmour
- » Azrou
- » Beni Mellal
- » Berkane
- » Berrechid
- » Boujniba
- » Bouznika
- » Casablanca
- » Chefchaouene
- » El Aïoun
- » El Hajeb
- » El Jadida
- » Essaouira
- » Fès
- » Fkih Ben Salah
- » Guelmim
- » Guercif
- » Imzoûrene
- » Jerada
- » Kasba Tadla
- » Kenitra
- » Khemisset
- » Khenifra
- » Khouribga
- » Ksar El Kebir
- » Larache
- » Marrakesh
- » Martil
- » Mechrá Belqsiri
- » Meknès
- » Midelt
- » Mohammedia
- » Nador
- » Ouarzazat
- » Ouazzane
- » Oued Zem
- » Oujda
- » Oulad Teïma
- » Rabat
- » Safi
- » Sale
- » Sefrou
- » Settat
- » Sidi Bennour
- » Sidi Ifni
- » Sidi Qacem
- » Sidi Slimane
- » Sidi Yahia El Gharb
- » Skhirat
- » Souq Larb’a Al Gharb
- » Tahala
- » Tan-Tan
- » Tangier
- » Taounate
- » Taourirt
- » Taroudant
- » Taza
- » Tétouan
- » Tiflet
- » Tineghir
- » Tirhanimîne
- » Tiznit
- » Youssoufia
- » Zagora
- » Zaïo